Il borgo di Scalea

Cosa vedere nel borgo di Scalea

Centro storico

Un borgo risalente all’epoca medievale in cui il tempo sembra essersi fermato. Viottoli, scale e chiese bizantine contribuiscono a rendere questo luogo, a pochi metri dal mare e ricco di storia, ancora più intriso di fascino e naturale bellezza.

Monumenti

Palazzi, chiese e torri di diverse epoche storiche contraddistinguono questo affascinante borgo dell’Alto Tirreno Cosentino. Mentre passeggi, potrai ammirare affreschi e rilievi bizantini, costruzioni di stile aragonese e tanti reperti archeologici.

Castello Normannos

Con un’architettura risalente al XI o XII secolo, questo rudere nasce come una fortezza militare sui resti di una rocca longobarda. È solo nel XV secolo che viene adibito a residenza privata da dei signori che dominavano alcuni feudi della zona.

Cosa fare a Scalea

Perchè fare una vacanza nel borgo di Scalea?

La Calabria è una terra ricca di posti da esplorare e Scalea è uno di questi. Una piccola perla dell’Alto Tirreno Cosentino in cui passare delle vacanze all’insegna del divertimento e del relax.

Mare cristallino

Le acque limpide della costa caratterizzano tutta la Riviera dei Cedri e ti fanno venire voglia di visitare le isole e le grotte limitrofe o di praticare un po’ di snorkeling.

Ottimo cibo

Una cucina a base di pesce azzurro, verdure biologiche, carne rossa e peperoncino calabrese. Assaggia i piatti tipici della zona come lagani e ciceri o i pip abbrusculat.

Spiagge attrezzate

Un litorale con stabilimenti balneari dotati di sdraio, ombrelloni e bar dove bere bibite fresche e in cui svolgere diverse attività come rafting e immersioni.

Desideri maggiori informazioni sulle nostre case vacanze?

Restiamo a completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a contattarci.

Dove ci trovi?

Scalea 87029 CS

Cellulare

COMPILA IL FORM PER PRENOTARE I NOSTRI APPARTAMENTI

Autorizzazione privacy